Silvia Riccio

Silvia nasce a Napoli, nel 1969, sotto il segno dell’Acquario e sin da piccola mostra grande attrazione per ogni forma creativa ed artistica. A 12 anni incomincia a studiare pianoforte e si appassiona allo “strumento” che le permette di esprimersi, di viaggiare lontano in una dimensione catartica.

Dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio, intraprende poi a Roma un doppio percorso di formazione in musicoterapia e in educazione musicale (secondo la metodologia dell’Orff Schulwerk).

Le sue attività di musicoterapista ed educatrice musicale ben si integrano nella sua personalità perché attraverso la musica riesce a “mettersi al servizio” (dal greco terapeuo) di bambini, disabili, detenute, gestanti, donne operate al seno che incontra ogni giorno nel suo lavoro.

Dal 2000 inizia a lavorare come musicoterapista e come educatrice musicale in scuole dell’infanzia, primarie e speciali, poi anche negli ospedali e in carcere. Infine, con corsi, seminari e stage pratici inizia a trasmettere la sua esperienza, che cresce anno dopo anno, a insegnanti di musica e musicoterapisti in formazione.

Visita il sito : www.silviariccio.it

5 pensieri riguardo “Silvia Riccio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.