Paolo Alberto Caneva

Musicista polistrumentista laureato al DAMS, Paolo si specializza in musicoterapia presso il Corso Quadriennale di Assisi, il Corso Triennale Post Graduate dell’Università di Bristol con sede a Bologna e il Corso di Perfezionamento all’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Roma

Lavora dagli inizi degli anni 90 con bambini con plurihandicap, anziani con Demenza di Alzheimer, pazienti psichiatrici e malati terminali oncologici.  Dal 1999 insegna presso la Scuola Triennale di Specializzazione in Musicoterapia “Giovanni Ferrari” dell’Universitè Europèenne Jean Monnet di Bruxelles.

Dal 2006 è titolare incaricato per la Cattedra Sperimentale di Musicoterapia presso il Conservatorio Statale di Musica “E.F. Dall’Abaco” di Verona.

Dal 2000 tiene laboratori esperienziali con il suono, voce, corpo e ritmo per Agenzie Formative Private (SIMPA, ANTEA, FORIFO) Università (Insubria, Roma Tre, Claudiana) e Conservatori (Cuneo, Verona).

Si specializza nel Songwriting in musicoterapia pubblicando nel 2007Songwriting. La composizione di canzoni come strategia di intervento musicoterapico” per i tipi dell’Armando Editore.

Nel novembre 2018 pubblica per i tipi della Franco Angeli il volume “Community Music Therapy. Itinerari, principi e pratiche per un’altra musicoterapia” scritto in collaborazione con la musicoterapista Stefania Mattiello.

Leggi qui! https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?ISBN=9788891779908

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.