Silvia Sini

Silvia è diplomata in Oboe presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila e nel “Corso Quadriennale di Musicoterapia” presso la cittadella di Assisi con la tesi: “Primi Suoni, didattica musicale per la prima infanzia e musicoterapia  a confronto” (in fase di pubblicazione presso la collana “I Quaderni dell’Uomo un Segno”).

Ha inoltre conseguito la Laurea di 2° livello in Canto Rinascimentale e Barocco presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone dove è attualmente iscritta al 2° anno del biennio di Musica da Camera.

Ha partecipato a numerosi seminari e corsi di perfezionamento musicale e di aggiornamento (es. “Metodologia e Pratica dell’Orff – Schulwerk: Musica in culla – per una pedagogia musicale della prima infanzia”; “Musicoterapia creativa con pazienti comatosi e post – comatosi” con il Dott. Jurgen Weckel; “La pedagogia musicale di Edgar Willems: il rispetto della globalità del bambino” con la Prof.ssa Giulia Cremaschi Trovesi).

E’ presidente dell’ APS “stART  Società, Musica, Arte, Cultura, Ambiente”  promotrice del progetto “Primi Suoni”, attività di didattica musicale in diverse scuole materne e asili nido comunali di Roma; con la stessa associazione coordina incontri di formazione di musica e movimento per adulti interessati ad operare con la musica e i bambini da zero a sei anni.

Promuove inoltre svariati progetti di musicoterapia rivolti a strutture e scuole con bambini svantaggiati ed opera privatamente da molti anni come musicoterapista trattando alcune patologie: sordità, sindrome di down, neuropatie, autismo.

E’, infine, docente di canto presso la scuola di musica “A. Rubinstein” di Roma e di oboe  presso il Liceo Musicale Statale G. Galilei di Civitavecchia.

2 pensieri riguardo “Silvia Sini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.